Un mese con MySolution|Post a difesa del privilegio delle libere professioni

di Andrea Arrigo Panato - 15 luglio 2013

È passato poco più di un mese dall’inizio di questa avventura partita in un periodo di lavoro molto intenso per commercialisti e consulenti del lavoro.

Non è stato facile, abbiamo lavorato molto sul sito, piccoli aggiustamenti (spesso invisibili al lettore) per renderlo più fruibile.

Soprattutto abbiamo lavorato molto sulla squadra degli autori che continuano ad arricchirci con nuovi spunti e riflessioni sul nuovo modo di fare la professione, un modo in realtà molto antico, che vede il recupero di quella libertà e professionalità troppo spesso dimenticate.

Entro l’estate dovremmo terminare i miglioramenti del sito ed offrire sia ai lettori che agli autori qualche nuova e spero gradita sorpresa.

MySolution|Post ha già iniziato a far parlare di sé e ha ispirato (fin nel nome) nuovi prodotti della concorrenza. Inutile dire che sorridiamo e lo prendiamo come un complimento. Il modo migliore per differenziarci sarà crescere e cercare di migliorarci costantemente.

Ringrazio gli autori che fin da subito hanno voluto partecipare, che hanno investito la loro reputazione sul nostro piccolo Post e che si sono subito presi a cuore questa avventura con suggerimenti e critiche sincere.

Senza il loro aiuto non saremmo riusciti a crescere in cosi poco tempo.

Li ringrazio soprattutto per i sorrisi e per il clima collaborativo che sono riusciti a creare.

Oggi tutti stiamo imparando tanto e cercheremo di farlo confrontandoci sempre di più con il mondo delle imprese.

Imparare lavorando è un grande privilegio che il mondo delle libere professioni ha avuto prima di altri e che oggi comunque lo contraddistingue per intensità. Troppo spesso ce ne dimentichiamo.

Il titolo lo so gioca sull’equivoco, questo non vuole essere l’ennesimo articolo a sfondo sindacale a tutela di qualche piccola riserva ordinistica. Con MySolution|Post vogliamo riscoprire il piacere dell’approfondimento e del confronto anche in materie di nostra non stretta pertinenza, per gli articoli più tecnici vi rimandiamo al Quotidiano di MySolution|Fisco&Società e MySolution|Lavoro.

Oggi le nostre organizzazioni, siano studi professionali o imprese, devono riuscire a cambiare molto velocemente ed imparare a scegliere con chi collaborare perché la qualità del nostro servizio nasce da li.

MySolution|Post ha l’ambizione di entrare a far parte della vostra/nostra catena del valore, potrà farlo solo grazie al vostro supporto perché vogliamo che cresca in base alle indicazioni di autori e lettori, creando intorno al sito una comunità di pratica.

Per ora siate indulgenti e perdonateci qualche difetto di crescita.

Andrea Arrigo Panato

@commercialista

0 Commenti :

Commento

Captcha