ORDINI

Posca (Unico): commercialisti pronti per la protesta a oltranza

I commercialisti andranno avanti a oltranza con la protesta se non saranno applicate le modifiche normative richieste. Lo afferma Domenico Posca, presidente di Unico, una delle sette sigle sindacali di categoria che hanno dato vita alla manifestazione generale del 14 dicembre scorso e al primo sciopero dei commercialisti che si svolgerà dal 28 febbraio al 7 marzo prossimi.

di Gabriele Ventura - 31 gennaio 2017
F

Commercialisti, i risultati delle elezioni degli Ordini

Completato il quadro del rinnovo degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. I nuovi Consigli entreranno in carica il 1° gennaio 2017 e pochi giorni dopo (il 9 gennaio) saranno chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio nazionale. A Milano Marcella Caradonna è stata eletta presidente dell’Ordine per il quadriennio 2017-2020. A Roma, invece, Mario Civetta è stato confermato presidente a maggioranza assoluta.

di Gabriele Ventura - 17 novembre 2016
F

Festival del Lavoro 2015: consulenti a Palermo per il rilancio del Paese

Conto alla rovescia per il Festival del Lavoro 2015. Formazione, capitale umano, sviluppo, occupazione i temi al centro di questa edizione, che prenderà il via tra poco più di un mese: dal 25 al 27 giugno a Palermo. A illustrare a MySolution Post le principali novità e obiettivi di questa edizione è il presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca.

di Gabriele Ventura - 19 maggio 2015
F

Cndcec: commercialisti in politica cercansi

AAA commercialisti con un piede in politica cercansi. Ne ha bisogno il Consiglio nazionale per rafforzare il rapporto con le stanze dei bottoni a livello nazionale e locale. Per questo, ha richiesto agli Ordini territoriali di segnalare i nominativi di iscritti che abbiano incarichi politici in Parlamento, nei Consigli regionali, nelle Giunte esecutive di province e comuni.

di Gabriele Ventura - 29 ottobre 2014
F

Contributo al Cndcec: conta l'età

Contributo al Consiglio nazionale modulato in base all’età. Per i professionisti sotto i 36 anni la quota è pari a 65 euro, mentre per tutti gli altri a 130 euro. Lo ha stabilito lo stesso Cndcec, comunicando la disposizione agli Ordini territoriali e agli iscritti tramite una nota informativa diffusa oggi.

di Gabriele Ventura - 24 ottobre 2014
F

Odcec Roma, nuovo regolamento sul procedimento disciplinare in materia di formazione continua

Nuovo regolamento del Consiglio di disciplina in materia di formazione professionale continua. Lo ha approvato il Consiglio direttivo dell’Odcec di Roma, nella seduta del 22 settembre scorso. L’iscritto che venga raggiunto da una comunicazione di apertura di un fascicolo nei suoi confronti, ha tempo 15 giorni per prenderne visione e produrre memorie e documenti difensivi.

di Gabriele Ventura - 1 ottobre 2014
F

Stop alla riduzione dei controlli nelle S.r.l.

Basta continuare a ridurre i controlli legali nelle S.r.l.. Lo afferma l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano in una nota, diramata in seguito all'entrata in vigore del D.L. n. 91/2014, che ha abrogato la norma che imponeva la nomina dell'organo di controllo nelle S.r.l..

di Gabriele Ventura - 1 luglio 2014
F

Processo civile telematico, Ordini chiamati alla raccolta Pec

Il Ministero della Giustizia, in vista dell'entrata in vigore del Processo civile telematico, sollecita nuovamente gli Ordini professionali per la raccolta degli indirizzi Pec degli iscritti che svolgano ruolo di ausiliari del giudice, necessari alla formazione del Registro generale degli indirizzi elettronici (Reginde).

di Gabriele Ventura - 27 giugno 2014
F

« 1 »