ORDINI

I consulenti del lavoro minacciano lo sciopero contro l'Inps

Proseguono gli invii di note di rettifica errate da parte dell'Inps. Errori che si ripercuotono sulla gestione delle imprese e dei rapporti di lavoro, generando confusione e disguidi burocratici a tutto danno di imprenditori, lavoratori e consulenti del lavoro.

di La Redazione - 7 luglio 2014
F

Giovani commercialisti: "La categoria ha bisogno di una governance"

L'unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, preso atto del provvedimento, a firma del Direttore Generale della Giustizia Civile, con cui sono state ammesse alla procedura elettorale per l'elezione del CNDCEC le liste a suo tempo depositate presso il Ministero della Giustizia, auspica che il processo elettorale si concluda nel più breve tempo possibile.

di La Redazione - 7 luglio 2014
F

Stop alla riduzione dei controlli nelle S.r.l.

Basta continuare a ridurre i controlli legali nelle S.r.l.. Lo afferma l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano in una nota, diramata in seguito all'entrata in vigore del D.L. n. 91/2014, che ha abrogato la norma che imponeva la nomina dell'organo di controllo nelle S.r.l..

di Gabriele Ventura - 1 luglio 2014
F

Processo civile telematico, Ordini chiamati alla raccolta Pec

Il Ministero della Giustizia, in vista dell'entrata in vigore del Processo civile telematico, sollecita nuovamente gli Ordini professionali per la raccolta degli indirizzi Pec degli iscritti che svolgano ruolo di ausiliari del giudice, necessari alla formazione del Registro generale degli indirizzi elettronici (Reginde).

di Gabriele Ventura - 27 giugno 2014
F

Consulenti del lavoro: le stp producono redditi di natura autonoma

Le società tra professionisti producono redditi di natura autonoma. La previsione contenuta nel decreto legislativo sulla semplificazione fiscale fa finalmente chiarezza in materia e mette la parola fine alla ridda di ipotesi e interpretazipni che si sono susseguite negli ultimi anni.

di La Redazione - 23 giugno 2014
F

Elezioni Cndcec, presentate le due liste

Sono state depositate le due liste in corsa per la presidenza del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Il termine per il deposito al Ministero della Giustizia è infatti scaduto ieri e, in vista del voto del 16 luglio, si apre un mese di campagna elettorale.

di La Redazione - 17 giugno 2014
F

Solidoro, Odcec: "Le semplificazioni comincino subito"

“Chiediamo un preciso segnale di svolta – dichiara Alessandro Solidoro, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano – proprio a partire dalla “infernale” scadenza della Iuc (Imposta Unica sulla Casa, sanatoria di Imu, Tasi e Tari)".

di La Redazione - 13 giugno 2014
F

Commercialisti: scadenze IUC. Più rispetto dei diritti dei contribuenti e condizioni di lavoro più umane per la categoria

Le notevoli difficoltà operative nell’applicazione delle nuove norme, che ha numerosi precedenti soprattutto negli ultimi anni, si è ripetuta anche in occasione delle scadenze relative alla IUC - Imposta Unica Comunale (introdotta dall’art. 1 comma 639 e seguenti della L. 147/2013 cd. legge di stabilità 2014), con proprietari di immobili e consulenti che rischiano di non poter rispettare la prossima scadenza di pagamento fissata per il 16 giugno.

di La Redazione - 11 giugno 2014
F

Balata, presidente Odcec Olbia Tempio: “Bisogna ricostruire le fondamenta della categoria”

In perfetta sintonia con lo zeitgeist contemporaneo il quarantenne Marco Balata, presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Olbia Tempio, è il più giovane commercialista a presiedere un Ordine territoriale. A lui abbiamo chiesto quali sono le sfide che la sua professione dovrà affrontare nel prossimo futuro.

di La Redazione - 10 giugno 2014
F

Imposta Tasi: urge un provvedimento di proroga

Da più parti sono sollevate e presentate nelle opportune sedi richieste di proroga in particolare riguardo alla Tasi e al modello Unico: oggi, a 5 giorni lavorativi dalla scadenza del 16 giugno, si stanno ancora attendendo provvedimenti in merito.

di La Redazione - 9 giugno 2014
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »