ORDINI

Stop alla ritenuta automatica del 20% sui flussi finanziari dall’estero

Su richiesta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stato assunto in data odierna un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che sospende l’operatività della ritenuta del 20 percento sui redditi derivanti da investimenti esteri e dalle attività estere di natura finanziaria applicata automaticamente dagli intermediari finanziari.

di La Redazione - 20 febbraio 2014
F

Equipollenza, per l'Ungdcec è una "storia infinita"

Con il passaggio di ieri l’altro alla Camera, la norma sull'equipollenza dell'esame di Stato per dottore commercialista, ai fini dell'iscrizione anche al registro dei revisori legali, ha assunto la sua fisionomia definitiva.

di La Redazione - 20 febbraio 2014
F

Consulenti del lavoro, firmato protocollo per lo sciopero

È stato siglato a Roma il protocollo d'intesa tra la Commissione di Garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali e il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro con l’obiettivo di promuovere un programma di iniziative finalizzate a sviluppare la cultura istituzionale e giuridica che si occupa del diritto allo sciopero e dei diritti essenziali dei cittadini utenti di servizi pubblici essenziali.

di La Redazione - 20 febbraio 2014
F

Segnali positivi sulla domanda di lavoro

Le ore di cassa integrazione effettivamente utilizzate dalle imprese hanno mostrato un netto calo nel terzo trimestre dell’anno. Il dato, finora inedito, è contenuto nella nuova pubblicazione “Tendenze del mercato del lavoro”, diffusa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

di La Redazione - 17 febbraio 2014
F

Firmato protocollo d'intesa per la formazione professionale

È stato siglato oggi a Roma – in occasione del convegno interdisciplinare “Professioni e società: il rischio penale nelle professioni liberali” - il protocollo d’intesa tra la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, la Fondazione italiana del Notariato, l'Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Scuola Superiore dell'Avvocatura.

di La Redazione - 14 febbraio 2014
F

Danno biologico: aumentate del 7,57% indennità Inail

Dal 1 gennaio 2014 aumentano del 7,57% le indennità Inail per danno biologico. È quanto ha disposto oggi il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, con un decreto che, in attuazione della Legge di stabilità, rende disponibili a tal fine 50 milioni nel bilancio dell'Inail.

di La Redazione - 12 febbraio 2014
F

“Quote di genere” nei CdA: bilancio positivo a un anno dall’approvazione

Due terzi circa dei consigli e più della metà dei collegi sindacali delle società controllate dalle Pubbliche Amministrazioni si sono adeguati al decreto “Quote di genere”, in vigore dallo scorso 12 febbraio 2013. Questi i dati positivi dell’ampio monitoraggio, realizzato anche sulla base delle elaborazioni di Cerved PA.

di La Redazione - 12 febbraio 2014
F

Ammortizzatori sociali: i professionisti non vanno esclusi

Non escludere gli studi professionali dalla Cig in deroga. Questa la richiesta delle professioni italiane, guidate da Marina Calderone, Presidente del Cup e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che ha rappresentato le riflessioni degli Ordini sullo schema del decreto ministeriale in materia di Ammortizzatori Sociali in Deroga (Atto del Governo n. 74), che verrà votato domani dalla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

di La Redazione - 27 gennaio 2014
F

Ammortizzatori in deroga, 400 milioni in arrivo dal governo

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministro dell’Economia e delle Finanze hanno firmato il decreto che effettua un primo riparto tra le Regioni di risorse finanziarie per gli ammortizzatori in deroga.

di La Redazione - 22 gennaio 2014
F

Commercialisti, depositato il codice di autoregolamentazione

Il Coordinamento delle Associazioni dei Commercialisti ha provveduto a depositare il proprio codice di autoregolamentazione presso la Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, affinché ne sia valutata l’idoneità.

di La Redazione - 22 gennaio 2014
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »