ORDINI

Cndcec: prorogare i termini per le comunicazioni al Registro dei Revisori legali

Prorogare almeno fino al 31 dicembre il termine del 23 settembre per le comunicazioni al Registro dei revisori legali. È quanto chiede il Commissario Straordinario del Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Giancarlo Laurini, in una missiva inviata al Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco.

di La Redazione - 18 settembre 2013
F

Convegno Nazionale UNGDCEC: “Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano”

È questo il titolo del prossimo Convegno Nazionale UNGDCEC che si terrà a Modena il 19 e 20 settembre 2013 per fare il punto sul nuovo istituto a quasi un anno di distanza dalla sua introduzione nel panorama economico nazionale.

di La Redazione - 17 settembre 2013
F

Tutte le potenzialità del piano industriale

Il piano industriale, meglio conosciuto come business plan, è uno dei documenti basilari per il management aziendale, anche se viene spesso sottovalutato e visto come un adempimento e non uno strumento. I lavori del workshop che si terrà al Convegno Nazionale UNGDCEC a Modena hanno l’intento di approfondire e analizzare il piano industriale secondo diversi punti di vista: giuridico, aziendalistico e pratico.

di Eduardo Grimaldi - 16 settembre 2013
F

Uno sportello contro la crisi da sovraindebitamento

Attivato uno sportello gratuito all’Ordine dei Commercialisti di Verona per risolvere la crisi da eccessivo indebitamento per i cittadini, consumatori, piccoli imprenditori e artigiani.

di La Redazione - 13 settembre 2013
F

Nasce l'Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro

La ANGCDL ha spiegato le motivazioni e le idee che ne hanno determinato la costituzione: il consolidamento dei legami di amicizia e solidarietà tra Giovani Colleghi; il contatto con i Praticanti iscritti ai rispettivi ordini provinciali; il favorire il confronto tra gli associati in merito alle problematiche di categoria; il proporsi quali portavoce delle istanze giovanili con le Istituzioni di Categoria.

di La Redazione - 30 luglio 2013
F

Studi di settore: un dietro-front surreale

L'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ancora una volta si trova a dover puntare il dito contro l’increscioso ritardo con cui l’amministrazione finanziaria rilascia i software necessari alla esecuzione di adempimenti incombenti sui contribuenti.

di La Redazione - 25 luglio 2013
F

Immobili, ecco le proposte del Notariato per rilanciare il "mattone"

In campo fiscale, il Notariato ha proposto una vasta gamma di interventi per alleggerire il carico impositivo e razionalizzare in materia efficiente i meccanismi agevolativi e di valorizzazione degli immobili.

di Stefano Perazzo - 15 luglio 2013
F

Commercialisti: reddito professionale in calo, mancano i praticanti

Nell’ultimo quinquennio, gli iscritti ai 143 Ordini Territoriali sono aumentati di 6.542 unità, passando dai 107.499 del 1° gennaio 2008 ai 114.041 del 1° gennaio 2013, con un incremento medio annuale dell’1,2%. Sono sempre meno invece i giovani che si avvicinano alla professione.

di Stefano Perazzo - 9 luglio 2013
F

Mediazione obbligatoria, l'UNGDCEC chiede qualità e parità professionale

L’Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) accoglie con favore la reintroduzione nel nostro ordinamento dell’obbligatorietà della mediazione, operata dal ‘Decreto del Fare’, ma rimane fortemente perplessa sulle nuove norme deliberate. L'obiettivo è avere una mediazione obbligatoria di qualità e l'assenza dell'esclusiva d’incarico professionale in sede di omologa dell’accordo.

di La Redazione - 28 giugno 2013
F

Antiriciclaggio, gli Ordini puntano al rinnovamento

Differenze legislative, norme incerte e sanzioni difformi rallentano le procedure di prevenzione in materia di riciclaggio. Gli Ordini propongono regole chiare e l’armonizzazione degli obblighi a livello europeo.

di Stefano Perazzo - 10 giugno 2013
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »