ORDINI

L'Ungdcec contro il "lato oscuro" dell'Agenzia delle Entrate

Piuttosto che confrontarsi e ascoltare chi, in questi lunghi anni, troppo remissivamente, si è sobbarcato oneri e adempimenti illogici per permettere all’imperatore di turno di sbandierare annunci altisonanti, la Orlandi adesso minaccia di far conoscere il “lato oscuro” dell’accertamento “dell’impero” dell’agenzia delle entrate.

di La Redazione - 2 marzo 2016
F

Start up innovative senza notaio: firmato il decreto

Start up innovative senza notaio. Ad annunciare la firma del decreto che introduce la possibilità di costituire una start up mediante un modello standard tipizzato con firma digitale è stato oggi il Ministero dello Sviluppo economico con un comunicato stampa.

di La Redazione - 19 febbraio 2016
F

Ungdcec: “Dura scelta tra precompilato e tutela del contribuente”

Dura presa di posizione da parte della giunta dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) a seguito dell’annunciata proroga per l’invio dei dati sanitari per la compilazione del 730 precompilato.

di La Redazione - 26 gennaio 2016
F

Società di capitali, comunicazioni di irregolarità via Pec

Le comunicazioni di irregolarità dell’Agenzia delle Entrate alle società dei capitali diventano ancora più veloci ed efficienti. Grazie all’utilizzo della Posta elettronica certificata (Pec), l’Agenzia rende più rapido ed efficace il dialogo con i contribuenti.

di La Redazione - 19 gennaio 2016
F

730 precompilato: agli studi associati negata l’acquisizione della delega del medico

L’Associazione nazionale dei commercialisti (Anc) denuncia una grave anomalia nella trasmissione dei dati relativi alle spese sanitarie nel 730 precompilato. Se infatti l’intermediario delegato dal medico è uno studio professionale abilitato, il Sistema Tessera Sanitaria non consente di completare la procedura di acquisizione della delega da parte del medico.

di La Redazione - 12 gennaio 2016
F

Patent box: i primi chiarimenti delle Entrate

Il Patent box è un’agevolazione fiscale che prevede l’esclusione dalla tassazione di una quota del reddito derivante dall’utilizzo di opere dell’ingegno, da brevetti industriali, da marchi d’impresa, da disegni e modelli, nonché da processi, formule e informazioni relativi a esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.

di La Redazione - 1 dicembre 2015
F

I nuovi ammortizzatori sociali indurranno le imprese a licenziare

La riforma degli ammortizzatori sociali introdotta dai decreti attuativi del Jobs Act fa sì che porre un dipendente in Cigs costi al datore di lavoro più che licenziarlo. I consulenti del lavoro di Palermo temono, pertanto, che queste nuove misure potrebbero indurre soprattutto le piccole imprese a valutare prioritariamente il licenziamento rispetto alla Naspi.

di La Redazione - 17 novembre 2015
F

Balata (Odcec Olbia-Tempio): “Una raccolta fondi per gli alluvionati”

Lo scorso 1 ottobre l’incubo alluvione è tornato ad abbattersi sulla città di Olbia. A due anni esatti dalla scorsa catastrofe climatica che causò ingenti danni al capoluogo sardo, la pioggia ha di nuovo investito strade e abitazioni. Una “tragedia annunciata” come si sente dire spesso in Italia a cui però nessuno ha saputo dare una risposta in tempi brevi.

di Luigi Piscitelli - 13 novembre 2015
F

Cuchel (Anc): “Sulla semplificazione governo deludente”

Obiettivo futuro. Un tema complesso in questi anni imprevedibili quello che quest’anno caratterizza il convegno nazionale dall’Associazione nazionale commercialisti (Anc). Al presidente dell’Anc, Marco Cuchel, abbiamo chiesto di illustrarci come vede la situazione di questo Paese dal punto di vista fiscale e quale sarà secondo lui il futuro della professione di commercialista.

di Luigi Piscitelli - 11 novembre 2015
F

La superficie catastale degli immobili entra nelle visure

Con un comunicato stampa diffuso stamattina, l’Agenzia delle Entrate annuncia di aver reso disponibile la superficie catastale nelle visure delle unità immobiliari censite nelle categorie dei Gruppi A, B e C. Una novità che semplifica la vita ai proprietari di 57 milioni di immobili.

di La Redazione - 10 novembre 2015
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »