ORDINI

Nuovi ammortizzatori sociali: obbligo di reinserimento o si è fuori

I decreti attuativi del Jobs Act che hanno riformato gli ammortizzatori sociali prevedono, fra l’altro, l’obbligo, per i soggetti ammessi che subiscono una riduzione di almeno il 50% del reddito, di sottoporsi a percorsi di reinserimento lavorativo, obiettivo che deve essere raggiunto entro la scadenza dell’indennità, pena la perdita di ogni tutela sociale.

di La Redazione - 9 novembre 2015
F

Biffi (Assolombarda): “Burocrazia prima causa dei mancati investimenti”

L’Osservatorio sulla Semplificazione di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha quantificato l’impatto delle 10 pratiche/adempimenti più gravosi per l’attività di impresa. Ad Alvise Biffi, vice presidente di Assolombarda, abbiamo chiesto di illustrarci i principali dati ottenuti e le iniziative che la sua associazione ha proposto per contrastare le storture della burocrazia.

di Luigi Piscitelli - 28 ottobre 2015
F

Equitalia: nuove opportunità di rateizzare le cartelle

Nuove opportunità per essere riammessi alle rate. I decaduti negli ultimi 2 anni hanno tempo fino al 21 novembre. Online i moduli per presentare la domanda.

di La Redazione - 22 ottobre 2015
F

Patent box: le modalità di applicazione in Gazzetta Ufficiale

È in corso di registrazione dalla Corte dei Conti e di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto di attuazione del cosiddetto "Patent Box", firmato dal Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

di La Redazione - 1 settembre 2015
F

Equitalia: avvisi e rate pagabili anche presso Lottomatica e Sisal

Dopo il pagamento delle cartelle, da oggi i contribuenti potranno saldare nei punti vendita Lottomatica e Sisal anche altri atti esattoriali, come per esempio bollettini del piano di rateizzazione, avvisi di intimazione e solleciti di pagamento. Per fruire di questa possibilità basta semplicemente consegnare in ricevitoria il bollettino Rav che Equitalia allega ai documenti.

di La Redazione - 13 luglio 2015
F

Anc: commercialisti penalizzati in materia di consulenza del lavoro

Dopo l’immotivata esclusione dal novero dei soggetti qualificati all’assistenza nella procedura obbligatoria di conciliazione per i licenziamenti per giustificato motivo oggettivo, introdotta dalla legge n. 92/2012, la categoria dei commercialisti vede ancora una volta disconosciute le proprie competenze in materia di consulenza del lavoro.

di La Redazione - 30 giugno 2015
F

Jobs act: ispezioni al via

"Un chiaro avvertimento a chi pensasse di beneficiare degli sgravi previsti dalla legge di stabilità per le assunzioni a tempo indeterminato precostituendo in modo artificioso le condizioni richieste per poterne usufruire". Così si legge in un comunicato stampa del Ministero del Lavoro con cui si dà il là alle attività ispettive.

di La Redazione - 18 giugno 2015
F

Rateizzazioni-bis: fino al 31 luglio per presentare domanda

A due mesi dalla scadenza per aderire alla rateizzazione-bis sono state presentate 48.485 domande e di queste ne sono state già concesse 47.049 (97%) per un importo dilazionato di oltre 1,2 miliardi di euro. Sono i dati sulla nuova chance a disposizione dei contribuenti dallo scorso mese di marzo e riservata a chi per legge ha perso il beneficio della dilazione dei pagamenti alla data del 31 dicembre 2014.

di La Redazione - 8 giugno 2015
F

Entrate e Inps contro compensazioni indebite e frodi contributive

Incrocio dei dati, tavoli tecnici a livello nazionale e regionale e controlli coordinati sulla base di metodologie ed elenchi condivisi. Con un protocollo d’intesa, Entrate e Inps uniscono le forze e mettono insieme strumenti e strategie per un obiettivo comune: il contrasto alle frodi fiscali e contributive.

di La Redazione - 26 maggio 2015
F

Festival del Lavoro 2015: consulenti a Palermo per il rilancio del Paese

Conto alla rovescia per il Festival del Lavoro 2015. Formazione, capitale umano, sviluppo, occupazione i temi al centro di questa edizione, che prenderà il via tra poco più di un mese: dal 25 al 27 giugno a Palermo. A illustrare a MySolution Post le principali novità e obiettivi di questa edizione è il presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca.

di Gabriele Ventura - 19 maggio 2015
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »