ORDINI

Roberta Dell’Apa: “Il meeting Aidc incentrato sullo sviluppo sostenibile”

La Milano dell’Expo farà da contorno al 5° meeting nazionale dell’Aidc, l’Associazione nazionale dottori commercialisti ed esperti contabili. “Abbiamo deciso di organizzare il meeting a Milano proprio per cercare di dare un più ampio respiro alla manifestazione rispetto ai soli temi fiscali – dichiara a MySolution Post Roberta Dell’Apa, presidente nazionale Aidc.

di Luigi Piscitelli - 15 maggio 2015
F

Accordo Equitalia e avvocati tributaristi per un fisco più semplice

Assistenza online e semplificazione degli adempimenti riguardanti cartelle, rateazioni e procedure di riscossione dei tributi. È quanto prevede il protocollo d’intesa firmato oggi dal presidente di Equitalia Vincenzo Busa e dal presidente dell’Uncat, l’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi, Bruno Lo Giudice.

di La Redazione - 13 maggio 2015
F

Milano ospiterà il 5° meeting dell’Aidc

Si svolgerà a Milano dal 15 al 17 maggio il 5° meeting nazionale di Aidc, l’Associazione italiana dottori commercialisti ed esperti contabili. L’evento, organizzato in concomitanza con la grande esposizione universale di Expo 2015, vedrà il suo momento clou al venerdì, quando si svolgerà il congresso dell’associazione.

di La Redazione - 8 maggio 2015
F

Equitalia e Commercialisti insieme per un fisco più amico

Rateizzazione delle cartelle, compensazione dei debiti tributari, transazione fiscale, crisi da sovraindebitamento e impugnazione degli atti di riscossione. Questi i temi principali trattati oggi durante il convegno organizzato da Equitalia, Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili e Fondazione nazionale dei commercialisti.

di La Redazione - 29 aprile 2015
F

Al via l'indennità di disoccupazione per i collaboratori

Via libera al meccanismo per poter ottenere la nuova indennità di disoccupazione riservata ai lavoratori collaboratori, denominata "Dis-Coll". Con la circolare n. 83, pubblicata il 27 aprile, l'Inps chiarisce le modalità e i tempi per poterla chiedere e ottenere.

di La Redazione - 28 aprile 2015
F

Equitalia e Rete delle professioni, intesa per nuovi servizi

Nuovi canali e modelli di collaborazione istituzionale per favorire sinergie fra Equitalia e La Rete delle Professioni Tecniche. La convenzione che prevede una triplice finalità: uno sportello telematico dedicato, un laboratorio di idee e formazione e l'attivazione del servizio per la riscossione volontaria.

di La Redazione - 23 aprile 2015
F

Longobardi: "Incostituzionali le sanzioni sul 730 precompilato"

Il presidente del Cndcec non esista a definire "incostituzionali le norme sanzionatorie del 730 precompilato" e spera che si aprano "spiragli per una loro revisione". Ma le sfide che attendono i commercialisti nel prossimo futuro sono molteplici.

di Luigi Piscitelli - 21 aprile 2015
F

Nuovi principi contabili: rinviabile approvazione del bilancio

La prima adozione dei nuovi principi contabili nazionali può essere una causa per il rinvio dell’approvazione del bilancio da parte dell’assemblea dei soci, qualora lo statuto sociale preveda tale facoltà.

di La Redazione - 21 aprile 2015
F

730 precompilato: Anc, tante ragioni per non essere ottimisti

Le dichiarazioni rese dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate in occasione del Forum organizzato dall’agenzia di stampa Ansa, fotografano un quadro ottimistico che, secondo l’Associazione Nazionale Commercialisti, non corrisponde alla situazione di reale difficoltà.

di La Redazione - 20 aprile 2015
F

Equitalia e Lapet insieme per un'assistenza più semplice

Il protocollo di intesa firmato oggi dal presidente di Equitalia, Vincenzo Busa, e dal presidente nazionale della Lapet, Roberto Falcone, prevede la capillare collaborazione sul territorio tra gli uffici locali della società pubblica della riscossione e i tributaristi aderenti all’associazione.

di La Redazione - 20 aprile 2015
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »