ORDINI

Commercialisti: “Serve un confronto con il Mef e l’Agenzia delle entrate”

Le Associazioni Nazionali di Categoria, riunite in coordinamento, hanno inviato oggi una lettera al Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, al Vice Ministro Luigi Casero e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi.

di La Redazione - 10 febbraio 2015
F

Annunciato il primo sciopero dei Consulenti del lavoro

L’Ancl, il sindacato unitario dei consulenti del lavoro, ha proclamato dal 7 al 14 marzo il primo sciopero della categoria: in questa settimana i consulenti del lavoro italiani si asterranno da qualsiasi attività professionale connessa all’elaborazione e alla trasmissione degli adempimenti relativi alla Comunicazione Unica (ex Cud).

di La Redazione - 29 gennaio 2015
F

L'Aidc presenta il nuovo Statuto del Contribuente

Una riscrittura dello Statuto dei diritti del Contribuente è stata presentata da Roberta Dell’Apa, presidente di AIDC, Alessandro Savorana, componente del Comitato scientifico di AIDC ed estensore dei documenti, e Gianni Marongiu, docente di diritto tributario all’Università di Genova, “padre” del primo Statuto.

di La Redazione - 28 gennaio 2015
F

Un nuovo Statuto del contribuente

Il Comitato scientifico nazionale dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, con la supervisione di Gianni Marongiu, ha elaborato un nuovo progetto di Statuto del Contribuente.

di La Redazione - 27 gennaio 2015
F

Ungdcec: "Correggere il nuovo regime dei minimi"

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sollecita un intervento correttivo urgente alla legge di Stabilità, al fine di apportare le modifiche necessarie per rendere più equo e meno discriminatorio il “nuovo regime dei minimi”.

di La Redazione - 22 gennaio 2015
F

Nuovo regime dei minimi: subito adesione con la dichiarazione di inizio attività

Dal 2015 i contribuenti che intendono avviare una nuova piccola impresa o attività professionale potranno accedere subito al nuovo regime dei minimi introdotto dalla Legge di stabilità 2015 direttamente al momento della richiesta di apertura della partita Iva.

di La Redazione - 8 gennaio 2015
F

Semplificazioni fiscali: ecco il vademecum delle Entrate

Pronta la circolare 31/E dell’Agenzia che illustra le numerose semplificazioni introdotte dal D.L. n. 175/2014 in favore di persone fisiche, professionisti e imprese. Le nuove norme snelliscono numerosi adempimenti ed eliminano le procedure superflue, rendendo, di fatto, più facile il rapporto tra contribuenti e Amministrazione fiscale.

di La Redazione - 8 gennaio 2015
F

Percentuale degli acconti: un inutile sforzo di fantasia

La legislazione vigente prevede regole di versamento degli acconti d’imposta che probabilmente sono frutto di un eccesso di fantasia legislativa. È così difficile prevedere delle regole uguali per tutte le imposte?

di La Redazione - 24 novembre 2014
F

Ungdcec: "la semplificazione dimentica i giovani commercialisti"

É indubitabile che la procedura telematica su cui si reggerà la rivoluzione copernicana del 730 - precompilato, unita ad un sistema tributario, estremamente complesso ed instabile come il nostro, non sarà accessibile a tutti e condurrà al necessario ricorso al dottore commercialista.

di La Redazione - 18 novembre 2014
F

Cndcec: commercialisti in politica cercansi

AAA commercialisti con un piede in politica cercansi. Ne ha bisogno il Consiglio nazionale per rafforzare il rapporto con le stanze dei bottoni a livello nazionale e locale. Per questo, ha richiesto agli Ordini territoriali di segnalare i nominativi di iscritti che abbiano incarichi politici in Parlamento, nei Consigli regionali, nelle Giunte esecutive di province e comuni.

di Gabriele Ventura - 29 ottobre 2014
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »