ORDINI

Commercialisti: basta ritardi nel rilascio dei software dell'Agenzia

In una nota congiunta, il coordinamento unitario delle associazioni di rappresentanza dei dottori commercialisti chiede "l’individuazione di una data certa entro la quale prevedere l’approvazione e la pubblicazione dei software applicativi e di controllo, nonché dei modelli di dichiarazione e delle istruzioni".

di La Redazione - 22 settembre 2014
F

Ecco come semplificare e armonizzare il calendario fiscale

Le Associazioni Sindacali Nazionali dei Commercialisti riunite in coordinamento, particolarmente sensibili al tema dell’armonizzazione delle scadenze fiscali e delle semplificazioni, in occasione dell’incontro del 10 settembre 2014 con il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze On. Enrico Zanetti avente a oggetto la ridefinizione delle principali scadenze fiscali, hanno sintetizzato le loro proposte.

di La Redazione - 18 settembre 2014
F

Inps: nessuna mora per gli arretrati del contributo di solidarietà

“Nessuna mora sarà dovuta per chi pagherà entro novembre il contributo ordinario per i fondi di solidarietà residuale dovuto per i periodi gennaio-settembre”: lo assicura il direttore generale dell’Inps, Mauro Nori, che chiarisce sul punto il contenuto della circolare n. 100/2014 emessa ieri dall’Istituto.

di La Redazione - 4 settembre 2014
F

Commercialisti, approvato il codice di autoregolamentazione delle astensioni

Diritto di sciopero anche per i commercialisti. A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, è stato infatti approvato il codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive dalle attività svolte dai dottori commercialisti e dagli esperti contabili, presentato dalle Associazioni nazionali di categoria ADC, AIDC, ANC, ANDOC, UNAGRACO, UNGDCEC, UNICO, riunite in coordinamento.

di La Redazione - 31 luglio 2014
F

Modello 770: i consulenti del lavoro annunciano la proroga al 19 settembre

La scadenza per l’invio del modello 770/2014 sarà prorogata al 19 settembre prossimo. La decisione, che sarà ufficializzata a breve, arriva dopo i colloqui dei giorni scorsi tra la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine Marina Calderone, il Direttore Generale delle Finanze del Mef Fabrizia Lapecorella e il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi.

di La Redazione - 25 luglio 2014
F

I Consulenti del lavoro contro l'ingorgo delle scadenze tributarie

L'incresciosa situazione creatasi nell'ingorgo di scadenze tributarie sta mettendo a serio repentaglio la funzionalità degli studi dei Consulenti del Lavoro. Tutto parte dalla decisione del Mef di prorogare le scadenze fiscali, cosa peraltro non nuova visto che avviene puntualmente ogni anno a causa di cronici ritardi gestionali dell'Amministrazione Finanziaria.

di La Redazione - 18 luglio 2014
F

Garanzia giovani: accordo tra Assolavoro e Ministero del Lavoro

Assolavoro, l’Associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, ha siglato questo pomeriggio con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali un Protocollo di Intesa per la promozione di azioni per favorire l’occupazione giovanile nell’ambito del piano nazionale per la “Garanzia Giovani”.

di La Redazione - 16 luglio 2014
F

Commercialisti, elezioni al via: Longobardi sfida Prisco

Dopo oltre 18 mesi di commissariamento, arriva finalmente il momento per i 145 ordini territoriali dei dottori commercialisti ed esperti contabili di eleggere il Consiglio nazionale della categoria. Domani dalle 17 alle 19 si svolgeranno infatti le elezioni, che vedranno contrapporsi da una parte la lista “Vivere insieme la professione”, capeggiata da Gerardo Longobardi e dall’altra Giuseppe Prisco, candidato di “Etika”.

di Luigi Piscitelli - 15 luglio 2014
F

Associazioni commercialisti: lettera aperta contro i tagli ai controlli delle S.r.l.

Lettera aperta al Governo da parte delle Associazioni nazionali di categoria dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili contro l′abrogazione dell’obbligo di nomina dell’organo di controllo o del revisore per le S.r.l.

di La Redazione - 10 luglio 2014
F

Fondimpresa: potenziata la formazione per imprese e lavoratori

Dal 1° gennaio 2015 le aziende aderenti a Fondimpresa avranno la facoltà di destinare al proprio Conto Formazione non più il 70 ma l’80% della quota dei loro versamenti dello 0,30%. E’ quanto deliberato dal Comitato di Indirizzo Strategico, composto dai vertici di Confindustria Cgil Cisl e Uil.

di La Redazione - 10 luglio 2014
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »