TECNOLOGIA

I dipendenti sono i migliori “ambasciatori” dell’azienda

Siamo quello che siamo e soprattutto quello che utilizziamo. Dall’auto che guidi allo smartphone che utilizzi il connubio tra la persona e l’oggetto si è fatto via via più stretto e ha cambiato pelle specie in fatto di marketing e “reputazione”.

di Massimo Marigo - 30 marzo 2015
F

Le auto "smart" e "green" fanno gola ai colossi hi-tech

Quanto tempo della nostra giornata passiamo all’interno delle nostre auto? Vi sono migliaia di statistiche, di opinioni e dissertazioni merito, ma rimane innegabile che, per bisogno o diletto che sia, il tempo che trascorriamo all’interno di quel guscio di metallo che si ama e si odia sia molto sia ingente.

di Massimo Marigo - 20 marzo 2015
F

Ecco perché l’azienda ha bisogno di una social media policy

Una generazione che oramai vive e interagisce costantemente sui social – Twitter, Facebook, Instagram, solo per citare i più noti – porta a un flusso costante e indistinto di commenti, notizie, opinioni lanciate come messaggi nella bottiglia nel mare magnum del web.

di Massimo Marigo - 9 marzo 2015
F

Il decreto concorrenza e il pasticcio dei costi di disattivazione

Cambiamo spesso operatore telefonico e ancora più spesso ci poniamo degli scrupoli perché il tema rimane vivo. Quante volte vi è capitato come clienti o per interposta persona, vuoi che essa fosse amico oppure conoscente, e la reazione è sempre la stessa: ma il decreto Bersani?

di Massimo Marigo - 2 marzo 2015
F

Sanremo e il tweet su Lampedusa: ecco come si gestisce un account social

“12 febbraio 2015 h:00.21 -Un abbraccio ai migranti scomparsi a Lampedusa”. Questo il tweet della discordia, lanciato e presto rimosso, inviato dall’account Twitter del Festival di Sanremo che ha scatenato la “giusta” dose di polemiche.

di Massimo Marigo - 20 febbraio 2015
F

Italiani sempre meno connessi

Purtroppo i dati diffusi da agcom.it per il terzo trimestre – quindi l’aggiornamento al 30 settembre 2014 – non consentono di tirare un sospiro di sollievo. Infatti, l’osservatorio trimestrale sulle telecomunicazioni conferma i trend precedenti.

di Massimo Marigo - 6 febbraio 2015
F

"Verybello": ironie, critiche e cattiverie sul web

Il 24 gennaio, il ministro dei Beni Culturali ha presentato il nuovo sito creato ad hoc come da annuncio riportato da fonte Ansa; sito dal nome che ha dapprima incuriosito e poi spiazzato gli utenti del web dando origine a una ridda di commenti, battute e molte domande che hanno avuto ben poche risposte.

di Massimo Marigo - 27 gennaio 2015
F

Mobile Marketing e Service: un convegno sui principali trend del mercato

Si terrà giovedì 29 gennaio il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. L'appuntamento è alla ore 10 presso l'Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa.

di La Redazione - 23 gennaio 2015
F

Siamo quello che indossiamo?

Il mercato del “wearable” ovverosia la parte del mondo hi-tech che si può indossare si sta ampliando e affermando sempre di più. Non si tratta solo di nuovi player che entrano nell’agone ma di come un mondo nato da una costola dello smartphone abbia preso coscienza dei suoi mezzi e delle sue potenzialità.

di Massimo Marigo - 7 gennaio 2015
F

Essere e comunicare? La vexata quaestio dei contenuti da diffondere

Il Content Marketing non è più una novità anzi una tipologia di marketing oramai diffusa che prevede creazione e condivisione di contenuti tramite i diversi canali media: editoriale,tv,web e adesso anche tramite i social network,con il fine di acquisire clienti e naturalmente di trarre profitto da ciò.

di Massimo Marigo - 16 dicembre 2014
F

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »